Titolo: INCARICO DI LAVORO AUTONOMO PER attivita di coordinamento delle attivita di ricerca e delle attivita didattiche del Master in Comunicazione d?Impresa (Avviso Dispoc 3.2024)
Scadenza: 18/04/2024
Struttura: Segreteria amministrativa Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive
Descrizione: Il Master mira a fornire competenze di tipo teorico, pratico ed operativo nel settore della comunicazione d’impresa e a formare figure professionali che siano in grado di seguire tutte le fasi dei processi di marketing e comunicazione all’interno di imprese, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni, società di consulenza. Per questo vengono fornite le conoscenze e le competenze necessarie a progettare, realizzare e valutare tutte le attività inerenti al Marketing, alla Pubblicità, alle Pubbliche Relazioni; ad approfondire la conoscenza del consumatore, monitorando costantemente il mercato, interpretandone le tendenze attuali e le prospettive future; ad analizzare le caratteristiche e l'evoluzione dei diversi mezzi di comunicazione; ad elaborare strategie e azioni che permettano alle imprese di sfruttare le opportunità di business del Web 2.0, integrando strumenti quali i social networks, la pubblicità di prossimità, il corporate blogging o i messaggi virali all'interno di strategie di comunicazione integrata; a coordinare la messa in atto di sponsorizzazioni ed organizzazione di eventi. Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi e conferisce 80 crediti formativi universitari. Al suo interno sono previsti: 230 ore di lezioni frontali, 75 ore di laboratori pratici, 75 ore dedicate all’analisi di case histories aziendali, 320 ore (almeno) di stage, per un totale di 700 ore complessive. Il Master prevede una serie di prove di valutazione in itinere e la stesura di una tesi finale di Master.
Durata: 6 mesi 0 giorni
Allegati: